Senza categoria
Il Nostro Blog
Carissimi amici, vi diamo il benvenuto in questo nostro blog nel quale spiccheranno maggiormente temi come politica e ciò che ruota intorno a essa. Prima di addentrarci nella spiegazione e nella presentazione del blog stesso vogliamo parlarvi un po’ di noi e delle nostre idee. Siamo due studenti, Andrea e Paolo e come tanti ragazzi ci piace guardare al futuro, tenendo però occhio vigile sulla vita odierna e sulle sue rispettive problematiche. Infatti dai problemi che oggi spesso ci assillano noi vorremmo imparare affinché nel domani questi non rappresentino un ostacolo per le idee e per la realizzazione di progetti in grado di rendere quel domani un giorno luminoso e redditizio per tutti.
A noi quindi sta a cuore un mondo migliore e un’avvenire promettente, capace di valorizzare al meglio la vita di ogni abitante del globo e allo stesso tempo anche il nostro pianeta. In poche parole vogliamo occuparci della vita e intendiamo farlo attraverso la politica poiché essa si lega in modo indissolubile al “bios”. Riguardo a ciò lo scrittore e intellettuale Jules Renard dice “Non mi occupo di politica è come dire non mi occupo della vita”. Questo perché la politica è chiamata ad essere aiuto, mezzo regolatrice e amministrativo all’interno del nostro vivere. Perciò essa dovrebbe rappresentare un punto di riferimento, se così vogliamo chiamarla, per noi.
Dovrebbe quindi essere onesta e pura come il “dono del respiro”. Tuttavia l’uomo non è essere perfetto e di conseguenza spesso macchia ” le sue vesti”, rovina ciò che per natura e volere di Dio è senza alcun difetto, al fine di trarne un falso profitto personale e materiale. E la politica è l’esempio migliore. Noi quindi cercheremo di esporre le notizie politiche aggiungendo anche un nostro modesto parere e una riflessione del tutto personale. Essi saranno naturalmente i più sinceri e autentici possibili.
Speriamo che il nostro blog sia di vostro gradimento e qualora vi fossero dei pareri contrastanti possiamo parlarne insieme. Cari amici, a presto!

-
Cronaca2 anni ago
Da cameriere a camerata: il ristorante che serve fascismo
-
Cronaca3 anni ago
Sessismo e violenza nei social: il degrado che respirano le donne
-
Cittadini3 anni ago
Gorgia, per intendere e comprendere la morale
-
Cittadini3 anni ago
Maxiprocesso: le persone e le storie. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi
-
Società3 anni ago
L’incomprensibile discorso di Diletta Leotta a Sanremo
-
Cittadini2 anni ago
Caro Pillon, tieni giù le mani dai bambini
-
Politica2 anni ago
L’on. Zan:” Invece che approvare la legge contro la discriminazione si continuano a proferire frasi omofobe e razziste”
-
Cittadini2 anni ago
Non possiamo sprecare altro tempo