Connect with us

Senza categoria

Il Nostro Blog

Published

on

Carissimi amici, vi diamo il benvenuto in questo nostro blog nel quale spiccheranno maggiormente temi come politica e ciò che ruota intorno a essa. Prima di addentrarci nella spiegazione e nella presentazione del blog stesso vogliamo parlarvi un po’ di noi e delle nostre idee. Siamo due studenti, Andrea e Paolo e come tanti ragazzi ci piace guardare al futuro, tenendo però occhio vigile sulla vita odierna e sulle sue rispettive problematiche. Infatti dai problemi che oggi spesso ci assillano noi vorremmo imparare affinché nel domani questi non rappresentino un ostacolo per le idee e per la realizzazione di progetti in grado di rendere quel domani un giorno luminoso e redditizio per tutti.

A noi quindi sta a cuore un mondo migliore e un’avvenire promettente, capace di valorizzare al meglio la vita di ogni abitante del globo e allo stesso tempo anche il nostro pianeta. In poche parole vogliamo occuparci della vita e intendiamo farlo attraverso la politica poiché essa si lega in modo indissolubile al “bios”. Riguardo a ciò lo scrittore e intellettuale Jules Renard dice “Non mi occupo di politica è come dire non mi occupo della vita”. Questo perché la politica è chiamata ad essere aiuto, mezzo regolatrice e amministrativo all’interno del nostro vivere. Perciò essa dovrebbe rappresentare un punto di riferimento, se così vogliamo chiamarla, per noi.

Dovrebbe quindi essere onesta e pura come il “dono del respiro”. Tuttavia l’uomo non è essere perfetto e di conseguenza spesso macchia ” le sue vesti”, rovina ciò che per natura e volere di Dio è senza alcun difetto, al fine di trarne un falso profitto personale e materiale. E la politica è l’esempio migliore. Noi quindi cercheremo di esporre le notizie politiche aggiungendo anche un nostro modesto parere e una riflessione del tutto personale. Essi saranno naturalmente i più sinceri e autentici possibili.

Speriamo che il nostro blog sia di vostro gradimento e qualora vi fossero dei pareri contrastanti possiamo parlarne insieme. Cari amici, a presto!

Direttore e fondatore del sito, scrivo per dare voce a chi non la può fare arrivare lontano. Viaggio ma di confini non ne ho mai visto uno, credo che esistano solamente nella mente di alcune persone.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending