Cittadini
“Rosatellum” in Aula al Senato il 24 ottobre

Cari amici, ci tenevamo ad ufficializzare la notizia secondo la quale la riforma elettorale (Rosatellum bis), di cui abbiamo parlato precedentemente, approderà nell’ Aula del Senato il ventiquattro ottobre. A rendere nota la decisione della Conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama è il presidente dei senatori di FI, Paolo Romani.
“Al Senato siamo sfortunati- ha detto Romani -perché non abbiamo la possibilità di votare il provvedimento come alla Camera, quindi dovremmo trovare il modo di manifestare il nostro parere favorevole alla legge, abbiamo solamente il problema che ci sarà difficile votare la fiducia al governo, anche se trattasi di fiducia tecnica. Ma faremo in modo di agevolare questa legge, affinché venga comunque approvata “.
“Siamo convinti che la legge elettorale possa essere approvata in tempi molto rapidi”, dice il leader dell’ Ap e ministro degli Esteri Angelino Alfano, durante una conferenza stampa nella sede di partito, per fare il punto sulla legge di bilancio, sottolineando come la riforma costituisca “un mix di proporzionale e maggioritario, dunque un ottimo compromesso, pur non essendo la miglior legge possibile”.
Intanto da Luigi Di Maio e da tutto il M5S, viene ribadita la volontà di fermare e contrastare “il Rosatellum”. Contemporaneamente, tramite la senatrice Cecilia Guerra, arriva l’ attacco da parte di MDP che dichiara “Con l’ uscita del nostro partito (MDP), il governo non ha la maggioranza”. Aspettiamo quindi il responso da parte del Senato, chiamato a pronunciarsi fra qualche giorno. Naturalmente torneremo a trattare questo argomento appena vi saranno novità a riguardo, cercando di raccontarvi più dettagli possibili e nel minor tempo.
-
Cronaca2 anni ago
Da cameriere a camerata: il ristorante che serve fascismo
-
Cronaca3 anni ago
Sessismo e violenza nei social: il degrado che respirano le donne
-
Cittadini3 anni ago
Gorgia, per intendere e comprendere la morale
-
Cittadini3 anni ago
Maxiprocesso: le persone e le storie. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi
-
Società3 anni ago
L’incomprensibile discorso di Diletta Leotta a Sanremo
-
Cittadini2 anni ago
Caro Pillon, tieni giù le mani dai bambini
-
Politica2 anni ago
L’on. Zan:” Invece che approvare la legge contro la discriminazione si continuano a proferire frasi omofobe e razziste”
-
Cittadini2 anni ago
Non possiamo sprecare altro tempo