Politica
Maroni: è giunta l’ora di andare via
Roberto maroni ha appena annunciato che non si ricandiderà alla presidenza della Lombardia.

Cari amici,
Roberto Maroni, presidente della regione Lombardia, ha annunciato alla riunione di Giunta che non si ricandiderà “per motivi personali” alla presidenza del suddetto territorio lombardo.
“Già oggi – ha dichiarato il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini – ci sarà il nome di chi governerà la più grande Regione italiana nei prossimi cinque anni.
Se ci sono problemi o scelte di vita privata, personale e familiari – spiega – la politica fa un passo indietro, che impediscono di proseguire – ha detto – vuol dire che già oggi ci sarà il nome di chi governerà la più grande Regione italiana nei prossimi 5 anni. Certo – continua – dispiace – perché se uno lavora bene cinque anni, l’auspicio che possa lavorare bene per altri cinque c’è ma – ha aggiunto – quando ci sono in ballo scelte personali, private penso la politica abbia il dovere di fare un passo indietro”.
Secondo il parere del segretario leghista, profilo adatto per ricoprire l’incarico di governatore per la regione Lombardia sarebbe quello dell’ ex sindaco di Varese, Attilio Fontana. Inoltre ha aggiunto “sarebbe assolutamente adatto a fare il presidente della Lombardia al posto di Maroni.
Si tratta di proseguire il buon lavoro di questi venti anni. Quindi le scelte personali sono scelte personali. Le rispetto, ci mancherebbe altro ma – ha concluso – il nostro dovere è garantire a 10 milioni di lombardi quello che abbiamo garantito in termini di tassazione più bassa”.
-
Cronaca3 anni ago
Da cameriere a camerata: il ristorante che serve fascismo
-
Cronaca3 anni ago
Sessismo e violenza nei social: il degrado che respirano le donne
-
Cittadini3 anni ago
Maxiprocesso: le persone e le storie. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi
-
Cittadini3 anni ago
Gorgia, per intendere e comprendere la morale
-
Società4 anni ago
L’incomprensibile discorso di Diletta Leotta a Sanremo
-
Cittadini3 anni ago
Caro Pillon, tieni giù le mani dai bambini
-
Politica3 anni ago
L’on. Zan:” Invece che approvare la legge contro la discriminazione si continuano a proferire frasi omofobe e razziste”
-
Cittadini3 anni ago
La filosofia dell’attesa nel testo di “Costruire” di Niccolò Fabi