Connect with us

Politica

Potere al Popolo: una nuova occasione per il popolo italiano

Ecco il programma elettorale di Potere al Popolo di Viola Carofalo in vista delle elezioni politiche 2018.

Published

on

Cari amici,
proprio nella giornata di oggi nelle principali piazze italiane un nuovo movimento,sorto il 17 dicembre del 2017, e candidato per queste elezioni ha manifestato dinnanzi le sedi Rai, colpevoli secondo il movimento di non informare i cittadini al 100%. Quanto sostenuto dal movimento “Potere al Popolo” è vero dato che la Rai ha fatto raramente menzione di tale rappresentativa politica. Però noi della Politica Del Popolo non siamo la Rai e così in vista di questo 4 marzo che si avvicina sempre di più abbiamo pensato di presentare i vari movimenti candidati ed esaminare il loro programma con l’obbiettivo non tanto di influenzare l’opinione pubblica ma con quello di informare gli Italiani che si preparano ad andare alle urne e in questo susseguirsi di promesse elettorali non hanno deciso chi votare.

Allora innanzi tutto la leader del movimento è Viola Carofalo, ricercatrice precaria e questo movimento è stato fondato il 17 dicembre 2017. Potere al Popolo si propone innanzi tutto come un movimento per i lavoratori che oggi sono sempre più al centro dell’attenzione mediatica. Inoltre proprio per questo vogliono costruire un’altra Europa fondata sulla solidarietà tra lavoratrici e lavoratori, sui diritti sociali, che promuova pace e politiche condivise con i popoli della sponda sud del Mediterraneo.

Il loro programma elettorale prevede anche un disarmo del nostro paese, quindi la rottura con la Nato e la cancellazione del MUOS in Sicilia, lo smantellamento delle basi militari in tutto il paese,la rimozione delle bombe nucleari presenti sul territorio e la restituzione a fini civili dell’uso del territorio, problema particolarmente grave in realtà come la Sardegna. Il disarmo nei tempi in cui viviamo è molto importante perché in questo modo il nostro paese può dare un esempio al mondo, una speranza, può trasmettere a tutte le altre nazioni il messaggio che con la guerra si fanno solo stragi inutili e atrocità che potrebbero essere evitate, la pace quindi non è soltanto un ideale astratto ma qualcosa a cui il mondo intero può aspirare e in questo modo la nostra amata terra potrebbe essere uno dei fari in questa grande operazione.

Un’altro tema caldo dove si è concentrata l’attenzione mediatica in questi giorni è l’immigrazione, Potere al Popolo tra le altre cose vuole valorizzare maggiormente le professionalità coinvolte nell’accoglienza, persone oggi costrette a contratti precari e a sfruttamento e inoltre è favorevole all’approvazione dello ius soli. Naturalmente questi secondo noi sono i punti più importanti del programma che si presenta molto più vasto e va dalla tutela dell’ambiente sino alla giustizia.

Per questo vi invitiamo a visitare la pagina dove è riassunto tutto il loro programma elettorale per maggiori chiarimenti. Ciò che preoccupa è costituito dalla mancata apertura, non solo da parte della Rai ma dalla maggior parte dei media italiani verso nuovi movimenti e potenziali forze politiche che un giorno potrebbero rappresentare una repubblica e un popolo. Lo stesso popolo che a oggi, sfogliando la margherita dei candidati premier vede il futuro appassire proprio come un fiore.

Diciamocelo chiaramente: l’assenteismo alle elezioni va sempre più crescendo. I motivi sono sicuramente diversi ma molti italiani saranno d’accordo che non ha senso, a parer loro, votare un movimento, un politico nei quali non si rispecchiano. Quindi oggi è importante dare, se non un “taglio drastico alla politica”, rivoluzionandola, almeno curare nuovi innesti qual è per esempio “Potere al Popolo”.

Fondatore e direttore del sito www.lapoliticadelpopolo.it Coltivo quotidianamente la mia passione per la politica, l'attualità e l'informazione, cercando di coinvolgere sempre più i giovani.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending