Connect with us

Politica

Il ministro Toninelli fa decadere l’intero Cda delle Ferrovie dello Stato

Published

on

Cari amici,
ll presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, si scusa con i cittadini per i disservizi ferroviari regionali che hanno interessato la tratta Milano-Mantova a causa di un guasto alla linea aerea dopo Ponte Adda provocando un ritardo complessivo di 4 ore e attacca fs. «Quanto accaduto martedì 24 luglio sulla linea Milano-Mantova evidenzia ciò che sosteniamo da tempo: Regione Lombardia continua ad investire per manutenere le proprie tratte, mentre Ferrovie dello Stato non fa assolutamente niente che vada in questa direzione» .

«Mi auguro- continua il governatore- che finalmente Rfi spenda i miliardi che ha a disposizione sulle tratte più fragili della rete».Inoltre il presidente lombardo ci tiene a mettere in evidenzia l’intenso lavoro svolto dalla Regione per «dare una svolta a una situazione ormai irreversibile», e l’intensione di «intervenire con la massima urgenza e determinazione, a partire dal cambio del management di Trenord cui affidare un mandato orientato innanzitutto a garantire efficienza e qualità del servizio per i pendolari». Nella giornata di ieri lo stesso Fontana annunciava sulla sua pagina Facebook un investimento di 94,5 milioni di euro per lavori di miglioramento delle tratte ferroviarie utilizzate dai pendolari, per effettuare interventi necessari ad evitare rischi o cattivi funzionamenti.

Poche ore fa inoltre arriva il colpo di scena dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli che annuncia sempre sulla sua pagina Facebook:

“Ho appena firmato la decadenza dell’intero Cda di FS per chiudere con il passato. Siamo il governo del cambiamento e pensiamo che non esista attività industriale, soprattutto se prodotta al servizio dei cittadini, che non abbia un risvolto etico. Ora la barra si sposta sui treni regionali e sui pendolari in termini di sicurezza e di qualità dei loro spostamenti. E in tutto questo la “cura del ferro” ha un ruolo fondamentale.”

Insomma il messaggio del presidente della regione Lombardia è giunto a destinazione!

Fondatore e direttore del sito www.lapoliticadelpopolo.it Coltivo quotidianamente la mia passione per la politica, l'attualità e l'informazione, cercando di coinvolgere sempre più i giovani.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending