Connect with us

Sport

La Spagna trionfa in Coppa Davis per la 6° volta

La Spagna per la sesta volta nella sua storia si aggiudica la coppa Davis battendo il Canada. In finale Roberto Bautusta Aut e Rafa Nadal hanno trionfato.

Published

on

La Spagna batte il Canada e trionfa per la sesta volta nella sua storia nella Coppa Davis. A trascinare gli spagnoli sono stati Roberto Bautusta Aut e Rafa Nadal, quest’ultimo vincitore per la quinta volta del torneo. Il primo si è imposto su Felix Augier-Aliassime per 7-6, 6-3; Nadal chiude poi la pratica anche lui in 2 set, sbarazzandosi di Denis Shapovalop per 6-3, 7-5. In conferenza stampa, Nadal ha così descritto il percorso della Spagna:

“Vincere il titolo dopo tutte le difficoltà affrontate, è qualcosa di meraviglioso.
È incredibile poter condividere questo momento con tutte le persone che ci hanno sostenuto. È la sesta Coppa Davis vinta dalla Spagna. Una squadra che oltre ad avere grandi giocatori, ha anche uno staff eccellente che ci ha supportato e preparato nel migliore dei modi per raggiugnere l’obiettivo.
È stata una settimana caotica per tutti noi. Roberto è partito per la morte di suo padre, ed oggi è tornato mostrando un livello strepitoso contro Auger-Aliassime. A tutto ciò, vanno aggiunti gli infortuni di Carreno Busta e Granollers.

Fondatore e direttore del sito www.lapoliticadelpopolo.it Coltivo quotidianamente la mia passione per la politica, l'attualità e l'informazione, cercando di coinvolgere sempre più i giovani.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending