Sport
Gabigol si aggiudica il Pallone d’Oro sudamericano
Gabriel Barbosa, meglio noto come “Gabigol”, dopo la splendida stagione con il suo Flamengo si è aggiudicato la 34esima edizione del Pallone d’Oro sudamericano.

Gabriel Barbosa, meglio noto come “Gabigol“, dopo la splendida stagione con il suo Flamengo si è aggiudicato la 34esima edizione del Pallone d’Oro sudamericano. L’attaccante 23enne ha sbaragliato la concorrenza ottenendo circa il 45% dei voti dei diversi giornalisti chiamati ogni anno dal quotidiano El Pais a premiare il giocatore che più di tutti si è messo in luce in una squadra affiliata alla Conmebol. La stagione appena conclusa per il ragazzo brasiliano è stata sicuramente la migliore in carriera, almeno dal punto di vista mediatico. Gabigol infatti, dopo un periodo non molto positivo in Europa, prima con l’Inter (squadra che attualmente ne detiene il cartellino) e poi con il Benfica, ha fatto ritorno in patria.
Quì il nazionale brasiliano ha trascinato il Flamengo alla vittoria del campionato per la settima volta nella sua storia e guidato i compagni fino alla sfortunata finale del “Mondiale per Club” persa ai supplementari con il Liverpool. Ma il vero miracolo l’ha compiuto in finale di “Copa Libertadores”. A Gabriel Barbosa il merito di segnare una doppietta negli ultimi minuti durante la finale contro il River Plate, consegnando il trofeo alla propria squadra. Dopo 38 anni ,infatti, il Flamengo torna a sollevare questo trofeo per la seconda volta. Durante la stagione l’ex Inter ha poi collezionato ben 43 reti.
Gabigol si è aggiudicato il Pallone d’Oro sudamericano guadagnando168 voti su 372 preferenze, mentre al secondo posto si è piazzato il compagno di squadra Bruno Henrique. Ultimo gradino del podio occupato poi da un altro giocatore del Flamengo, De Arrascaeta. Gabriel Barbosa trionfando succede a Gonzalo Martinez, giocatore argentino del River e che ora indossa la casacca dell’Atlanta, squadra del MLS.
-
Cronaca2 anni ago
Da cameriere a camerata: il ristorante che serve fascismo
-
Cronaca3 anni ago
Sessismo e violenza nei social: il degrado che respirano le donne
-
Cittadini3 anni ago
Gorgia, per intendere e comprendere la morale
-
Cittadini3 anni ago
Maxiprocesso: le persone e le storie. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi
-
Società3 anni ago
L’incomprensibile discorso di Diletta Leotta a Sanremo
-
Cittadini2 anni ago
Caro Pillon, tieni giù le mani dai bambini
-
Politica2 anni ago
L’on. Zan:” Invece che approvare la legge contro la discriminazione si continuano a proferire frasi omofobe e razziste”
-
Cittadini2 anni ago
Non possiamo sprecare altro tempo