Connect with us

Sport

Gabigol si aggiudica il Pallone d’Oro sudamericano

Gabriel Barbosa, meglio noto come “Gabigol”, dopo la splendida stagione con il suo Flamengo si è aggiudicato la 34esima edizione del Pallone d’Oro sudamericano.

Published

on

Gabriel Barbosa, meglio noto come “Gabigol“, dopo la splendida stagione con il suo Flamengo si è aggiudicato la 34esima edizione del Pallone d’Oro sudamericano. L’attaccante 23enne ha sbaragliato la concorrenza ottenendo circa il 45% dei voti dei diversi giornalisti chiamati ogni anno dal quotidiano El Pais a premiare il giocatore che più di tutti si è messo in luce in una squadra affiliata alla Conmebol. La stagione appena conclusa per il ragazzo brasiliano è stata sicuramente la migliore in carriera, almeno dal punto di vista mediatico. Gabigol infatti, dopo un periodo non molto positivo in Europa, prima con l’Inter (squadra che attualmente ne detiene il cartellino) e poi con il Benfica, ha fatto ritorno in patria.

Quì il nazionale brasiliano ha trascinato il Flamengo alla vittoria del campionato per la settima volta nella sua storia e guidato i compagni fino alla sfortunata finale del “Mondiale per Club” persa ai supplementari con il Liverpool. Ma il vero miracolo l’ha compiuto in finale di “Copa Libertadores”. A Gabriel Barbosa il merito di segnare una doppietta negli ultimi minuti durante la finale contro il River Plate, consegnando il trofeo alla propria squadra. Dopo 38 anni ,infatti, il Flamengo torna a sollevare questo trofeo per la seconda volta. Durante la stagione l’ex Inter ha poi collezionato ben 43 reti.

Gabigol si è aggiudicato il Pallone d’Oro sudamericano guadagnando168 voti su 372 preferenze, mentre al secondo posto si è piazzato il compagno di squadra Bruno Henrique. Ultimo gradino del podio occupato poi da un altro giocatore del Flamengo, De Arrascaeta. Gabriel Barbosa trionfando succede a Gonzalo Martinez, giocatore argentino del River e che ora indossa la casacca dell’Atlanta, squadra del MLS.

Fondatore e direttore del sito www.lapoliticadelpopolo.it Coltivo quotidianamente la mia passione per la politica, l'attualità e l'informazione, cercando di coinvolgere sempre più i giovani.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending