Sport
La nuova Ferrari sarà presentata l’11 febbraio
La nuova Ferrari sarà svelata l’11 febbraio”. Con queste parole Mattia Binotto, team principal della Scuderia di Maranello, annuncia la data della presentazione della nuova monoposto del cavallino rampante.

“La nuova Ferrari sarà svelata l’11 febbraio”. Con queste parole Mattia Binotto, team principal della Scuderia di Maranello, annuncia la data della presentazione della nuova monoposto del cavallino rampante.
Il 2020 sarà infatti l’anno dell’assedio al dominio Mercedes e per questo sono già pronti i diversi programmi che la Scuderia seguirà per prepararsi al meglio al nuovo Mondiale. Arriva intanto qualche dettaglio sulla vettura e sul colore, che come Binotto conferma sarà il rosso opaco.
L’ingegnere ha poi aggiunto “Presenteremo la macchina molto presto rispetto agli altri team. Così presto perché abbiamo un programma intenso di prove a banchi che vogliamo fare e che abbiamo programmato. “Il regolamento è stabile per il prossimo anno, e quindi la vettura sarà uno sviluppo di quella attuale, magari portando avanti la direzione di sviluppo intrapresa in questa seconda parte di stagione. Da parte nostra vi è l’obbligo di continuare a migliorare. Con il presidente e l’amministratore delegato stiamo investendo sul nostro futuro a medio lungo temine”.
Sulle voci di un possibile addio di Vettel alla Scuderia e di un ipotetico approdo in rosso di Lewis Hamilton Binotto lascia trapelare qualcosa. ” Sicuramente qualcosa capiterà l’anno prossimo. E’ un tema che ci porremo sicuramente in modo più serio a stagione iniziata. Come Ferrari abbiamo la fortuna che tanti piloti vorrebbero correre con noi e questa è una bella opportunità, perché abbiamo la possibilità di poter scegliere. ma partiamo dai piloti di oggi, forti entrambi e che hanno dimostrato di poter essere competitivi. L’esperienza dell’uno e l’altro più giovane, quindi questa è la base con cui partiamo nel 2020, mentre è prematuro pensare a quello che faremo nel 2021. Per il resto Lewis è un pilota fantastico, e il fatto che abbia espresso apprezzamenti per la nostra Scuderia ci rende orgogliosi”.
-
Cronaca3 anni ago
Da cameriere a camerata: il ristorante che serve fascismo
-
Cronaca3 anni ago
Sessismo e violenza nei social: il degrado che respirano le donne
-
Cittadini3 anni ago
Maxiprocesso: le persone e le storie. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi
-
Cittadini3 anni ago
Gorgia, per intendere e comprendere la morale
-
Società4 anni ago
L’incomprensibile discorso di Diletta Leotta a Sanremo
-
Cittadini3 anni ago
Caro Pillon, tieni giù le mani dai bambini
-
Politica3 anni ago
L’on. Zan:” Invece che approvare la legge contro la discriminazione si continuano a proferire frasi omofobe e razziste”
-
Cittadini3 anni ago
La filosofia dell’attesa nel testo di “Costruire” di Niccolò Fabi