Connect with us

Cittadini

Al via i saldi invernali

Al via i saldi invernali in tre regioni d’Italia.

Published

on

Al via i saldi invernali. Iniziano oggi in tre regioni d’Italia i tradizionali sconti del dopo Capodanno. Le prime regioni che inaugureranno la stagione degli sconti saranno la Sicilia, la Basilicata e la Valle d’Aosta. Tra 4 e 5 gennaio sarà la volta di tutte le altre.

Secondo le prime stime delle associazioni dei consumatori, più di 4 italiani su 10 , ovvero circa il 41%, hanno in programma d’acquistare uno o più prodotti. Tuttavia questo dato indicherebbe un calo dei prossimi saldi invernali rispetto a quelli del 2019, quando gli interessati furono il 48% degli italiani. Aumenta, invece, dal 37 al 41% la quota di consumatori che deciderà se acquistare sul momento, in base alle offerte.

Secondo le stime di Federconsumatori gli italiani pensano di spendere in media 168 euro a persona. Invece, secondo un’indagine condotta da Swf per Confesercenti approfitteranno dei saldi molte famiglie, con una stima di circa 15 milioni, per una spesa media a famiglia che si aggira intorno ai 324. Ciò porterebbe ad un giro d’affari complessivo di oltre 5,1 miliardi di euro.

Stando alle ricerche 8 italiani su 10 faranno i propri acquisti in negozi fisici mentre solo in pochi sceglieranno di affidarsi al web. Tuttavia, secondo il Codacons 1 negozio su 3 ha già dato inizio agli sconti, provando ad anticipare la concorrenza e a conquistare nuovi clienti.

Fondatore e direttore del sito www.lapoliticadelpopolo.it Coltivo quotidianamente la mia passione per la politica, l'attualità e l'informazione, cercando di coinvolgere sempre più i giovani.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending