Politica
Capitano Ultimo il nuovo assessore all’ambiente in Calabria
Capitano Ultimo sarà il futuro assessore all’ambiente della regione Calabria. Si attende solo il nulla osta da parte dell’ Arma dei Carabinieri.

Al giorno d’oggi mafia e politica sembrano andare a braccetto per molti aspetti. La collusione nasce da interessi molteplici, legati al controllo del territorio, sia sul piano politico come gestione del potere, sia sul piano economico-finanziario per la gestione degli appalti pubblici, sia per il voto di scambio.
Ma, per fortuna, c’è chi in questo Paese tende a riportare il buono e il vero in superficie cercando di affermarli nella società odierna.
Basti pensare alla maxi-operazione ,voluta dal magistrato Gratteri , che ha portato all’arresto più di 330 uomini. Tra i vari magistrati, cittadini onesti e uomini al servizio dello stato, che mettono a rischio la propria vita per lasciare una società onesta e migliore di quella in cui vivono, di grande rilievo è la figura di Capito Ultimo e di cui, oggi, tanto si discute.
Il colonnello Sergio De Caprio, conosciuto come Capitano Ultimo, ricoprirà il ruolo di assessore all’ambiente nella nuova Giunta regionale guidata da Jole Santelli, la nuova governatrice di Forza Italia. Capitano Ultimo fu a capo del reparto dei Carabinieri che nel 1993 catturò il latitante Toto Riina. Recentemente era al centro dell’ attenzione in seguito alla scelta discussa di revocargli la scorta. Già nel 2010 c’era stato un primo tentativo di revocare la protezione a De Caprio, provvedimento poi replicato anche nel 2014 . Solamente il mese scorso il Consiglio di Stato gli ha ripristinato la scorta. Capitano Ultimo , presentandosi in conferenza stampa alla Camera dei Deputati con il volto coperto, ha dichiarato:
“Il mio obiettivo è tutelare l’autodeterminazione delle comunità calabresi senza l’interferenza delle mafie di ogni tipo”.
In ogni spostamento sarà seguito dai suoi “angeli custodi”. Voluto dalla neo governatrice Santelli, quest’ ultima ha affermato:
” Capitano Ultimo ha accettato la mia offerta qualche giorno fa. Sono molto contenta per la mia Regione.”
Si attende solo il nulla osta dell’arma dei Carabinieri e poi Capitan Ultimo potrà assumere le funzioni politiche.
Ogni giorno , noi cittadini dovremmo impegnarci sempre più per liberare dal male il mondo che ci circonda, quel male che uccide e minaccia, senza scrupoli, per soli obiettivi personali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 anni ago
Da cameriere a camerata: il ristorante che serve fascismo
-
Cronaca3 anni ago
Sessismo e violenza nei social: il degrado che respirano le donne
-
Cittadini3 anni ago
Gorgia, per intendere e comprendere la morale
-
Cittadini3 anni ago
Maxiprocesso: le persone e le storie. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi
-
Società3 anni ago
L’incomprensibile discorso di Diletta Leotta a Sanremo
-
Cittadini2 anni ago
Caro Pillon, tieni giù le mani dai bambini
-
Politica2 anni ago
L’on. Zan:” Invece che approvare la legge contro la discriminazione si continuano a proferire frasi omofobe e razziste”
-
Cittadini2 anni ago
Non possiamo sprecare altro tempo