Economia
E alla fine dal coronavirus ci salverà l’oracolo, come sempre!
Con il termine oracolo la stragrande maggioranza delle persone pensa a forme di divinazione varie ma,per chi segue il mercato azionario, il termine oracolo fa riferimento ad un nome solo Warren Buffett.

Con il termine oracolo la stragrande maggioranza delle persone pensa a forme di divinazione varie ma,per chi segue il mercato azionario, il termine oracolo fa riferimento ad un nome solo Warren Buffett.
Buffett, soprannominato l’oracolo di Omaha per le sue incredibili visioni in termini di investimenti, è intervenuto sulla questione coronavirus e sull’ovvio legame che c’è tra la propagazione di quest’ultimo e le reazioni negative dei mercati.
Si pensi che in poco meno di 15 giorni Wall Street e gli altri mercati mondiali hanno bruciato seimila miliardi di dollari complessivi. In termini di Stati è come spazzar via l’intero Giappone, terza economia del mondo, in un battito di ciglia. Qualcosa insomma di veramente incredibile.
Ed è qui che è intervenuto prontamente il Guru. Buffett, con una nota stampa accompagnata successivamente da un’intervista, ha parlato del coronavirus come di una cosa sicuramente terribile dal punto di vista umano ma che non modifica le sue ottimistiche previsioni sull’andamento dei titoli azionari nel lungo periodo.
Anzi il Guru vede addirittura come un bene la svalutazione che sta avvenendo. La Berkshire Hathaway ( la sua società) sarà presto “molto attiva e propensa” a comprare azioni a prezzi più bassi, scesi a causa proprio del virus. In particolare vede di buon occhio i titoli bancari se paragonati ad altri tipi di azioni attualmente sicuramente vantaggiosi. Parliamo quindi di banche come JP Morgan, Goldman Sach e Bank of America in particolare.
Insomma se a breve si noterà una profonda e quasi inspiegabile sterzata dei mercati sapremo chi è intervenuto per aggiustare la situazione, come sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 anni ago
Da cameriere a camerata: il ristorante che serve fascismo
-
Cronaca3 anni ago
Sessismo e violenza nei social: il degrado che respirano le donne
-
Cittadini3 anni ago
Gorgia, per intendere e comprendere la morale
-
Cittadini3 anni ago
Maxiprocesso: le persone e le storie. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi
-
Società3 anni ago
L’incomprensibile discorso di Diletta Leotta a Sanremo
-
Cittadini2 anni ago
Caro Pillon, tieni giù le mani dai bambini
-
Politica2 anni ago
L’on. Zan:” Invece che approvare la legge contro la discriminazione si continuano a proferire frasi omofobe e razziste”
-
Cittadini2 anni ago
Non possiamo sprecare altro tempo