Connect with us

Cultura

5 consigli tra serie e film su Netflix per questa quarantena

Musica, libri, ricette ma anche serie tv e film sono i passatempi per questa quarantena. Vi indichiamo 5 nostri consigli per le nostre serie e film preferiti di Netflix. Vedere per credere!

Published

on

Dato il momento che stiamo vivendo, abbiamo scelto di dedicare un articolo a 5 consigli che vogliamo darvi tra serie e tv Netflix per questa quarantena.

Era fine Febbraio e mai ci saremmo immaginati di trovarci in questi giorni in questa situazione.

Restare a casa è la cosa fondamentale da rispettare per tutelare sia noi stessi che gli altri. É una battaglia che dobbiamo affrontare tutti insieme, uniti.
Sappiamo bene che passare giornate intere chiusi in casa può rivelarsi noioso e deprimente, ed è proprio per questo che siamo qui a consigliarvi alcuni tra i nostri film e serie tv Netflix preferiti.

Abbiamo selezionato vari generi in modo da soddisfare tutti i gusti.

La città incantata”, film: uno dei capolavori d’animazione dello Studio Ghibli firmato Miyazaki. Un mondo fantastico che la piccola Chihiro si trova ad affrontare. Un viaggio allegorico nel mondo della strega Yubaba. Avventure, sfide e battaglie per Chihiro che si rivelerà pronta ad affrontare il passaggio alla vita adulta.

Grace and Frankie”, serie tv: Jane Fonda e Lily Tomlin protagoniste di un’esilarante commedia tv, nei panni di Grace e Frankie. Due personalitá opposte ma che si trovano unite quando vengono rispettivamente lasciate dai mariti.

Crash landing on you”, serie tv: il destino attraverso un incidente in parapendio mette sulla stessa strada un’ereditiera sudcoreana e un ufficiale dell’esercito. Quale sará il filo conduttore che li accomuna?

Midnight Diner, Tokyo Stories“, serie tv: un noto chef giapponese accoglie i clienti nel suo ristorante proponendo ricette speciali. I rapporti trai clienti si rivelano intriganti e misteriosi.

You”, serie tv: una storia d’amore apparentemente ordinaria finisce per rivelarsi una situazione pericolosa. Un ragazzo ossessivo fa di tutto pur di inserirsi nelle vite delle persone legate e non sentimentalmente a lui.

Con queste “suggestions” abbiamo spaziato dalla commedia, all’animazione, al food.
Netflix ci offre la possibilità di fare maratone di un episodio dietro l’altro, modalità perfetta per questa quarantena.

Cosa state aspettando? Attendiamo vostri commenti e fingers crossed, Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nata a Bologna il 10/06/1990. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Universitá di Bologna. Appassionata di musica, cinema, danza, teatro, arte e sostenitrice della cultura in generale come valore aggiunto.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending